Corriere dello Sport – Lieve ritardo negli stipendi. Il club: “Sistemeremo tutto”

Presentandosi a Trigoria aveva detto: “Non ho firmato il contratto con la Roma“. E’ passato un mese abbondante e Franco Baldini è ancora senza contratto. O meglio, il contratto da direttore generale c’è ed è stato già firmato. Ma sarà depositato nei prossimi giorni, forse già la prossima settimana, perché la società sta disegnando con precisione ruoli e competenze da inserire negli accordi con Baldini e ha rinviato (d’accordo con il dirigente) la certificazione del legame. Se è per questo, neppure Fenucci e Tempestilli hanno ancora un contratto sigillato. Uno dei pochi, a Trigoria, ad avere la pratica in archivio è Walter Sabatini, che come direttore sportivo guadagna circa 600.000 euro netti.

PAGAMENTI -Intanto si è venuto a sapere che la Roma non ha pagato ai calciatori lo stipendio di ottobre. Vero. Ma anche in questo caso – assicurano a Trigoria – non c’è da preoccuparsi: fino a settembre i pagamenti erano puntuali, il giorno 10. In questo caso ci sarebbe un ritardo tecnico dovuto a una serie di operazioni bancarie che l’amministrazione ha dovuto ultimare: “Presto i bonifici partiranno. Siamo tra i club più puntuali della serie A“.

RICAPITALIZZAZIONE – I disservizi, a quanto garantiscono i comproprietari della Roma, finiranno a gennaio quando finalmente partirà l’aumento di capitale con l’innesto dei 50 milioni pattuiti ai tempi della chiusura dell’affare. (…)

Corriere dello Sport – Roberto Maida

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti