Il punto sui giocatori della Roma impegnati con le Nazionale

Sono entrati tutti in campo i 5 giocatori della Roma impegnati con le rispettive Nazionali. Giornata però senza dubbio negativa per quasi tutti i calciatori, visto che sia Pjanic (impegnato con la sua Bosnia nel play-off di qualificazione all’Europeo contro il Portogallo), che Stekelenburg (in porta durante Germania-Olanda), che De Rossi e Osvaldo (all’Olimpico per disputare Italia-Uruguay) sono stati sconfitti, mentre gli argentini Burdisso e Gago, gli unici a portare a casa un risultato positivo, la vittoria in Colombia per 1-2, hanno tutti i motivi per non essere soddisfatti al massimo: il difensore, infatti, è stato vittima di un infortunio presumibilmente molto grave, mentre il centrocampista è sceso in campo solo a 5 minuti dal termine. Solo De Rossi e Stekelenburg hanno giocato per 90 minuti. Ecco le partite nel dettaglio:

STEKELENBURG: La sua Olanda prende una lezione a casa della Germania, venendo sconfitta 3-0. La seconda rete dei tedeschi, inoltre, è firmata dal laziale Klose. Senza dubbio, una serata da dimenticare

BURDISSO: La nota più negativa della serata. Il difensore argentino è vittima di un infortunio che sembra molto grave. Lascia il campo dopo 37 minuti.

GAGO: Il centrocampista della Roma entra a 5 minuti dal termine al posto dell’attaccante del Real Madrid Gonzalo Higuain per mantenere la vittoria in Colombia firmata Messi e Aguero.

DE ROSSI: Il “capitano mancato” dell’Italia gioca 90 minuti nel suo Olimpico nella vittoria dell’Uruguay per 1-0, poi a fine partita parla del rinnovo del contratto.

PJANIC: La Bosnia fallisce l’appuntamento con la storia e non riesce a centrare la qualificazione per gli Europei prendendo 6 gol in Portogallo. Le condizioni fisiche di Pjanic non erano ottimali, il talento romanista rimane in campoper 65 minuti, con il risultato ancora in bilico

OSVALDO: L’italo-argentino gioca 65 minuti cercando spesso il gol che purtroppo non arriva.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti