Pagine Romaniste

Stampa Spagnola: “AS Roma, un progetto che fa sognare”

di Redazione

curva sud Roma-Catania PRLa Roma questa estate ha investito più di 38 milioni di € in trasferimenti e i dirigenti del club hanno dato il controllo della squadra a Rudi Garcia, campione di Francia con il Lille nel 2011. Un cambio di direzione per cercare di dare una svolta a un club che negli ultimi anni ha navigato nella mediocrità

La scorsa stagione il club di Trigoria si è piazzato sesto in campionato, pertanto il primo obiettivo di questa squadra è migliorare quella posizione  e, perché no, lottare per una delle posizioni che danno accesso alla Champions League. Due vittorie nelle prime due partite invitano i fan giallorossi a sognare.

Francesco Totti Il leader leggendario di questa squadra, ha visto acquisti estiv importanti come Adem Ljajic, Kevin Strootman, Mehdi Benatia, Maicon o Gervinho. Un mix di esperienza e gioventù che renderà questa una squadra competitiva.

Ovviamente non tutto è un ritratto perfetto della situazione in casa Roma dal momento che tre pezzi da novanta della squadra sono partiti. Pablo Osvaldo e Erik Lamela e Marquinhos hanno tutti, però, lasciato una grande somma di denaro nelle casse giallorosse. Le perdite sono importanti, ma a priori sembra che chi gestisce il club abbia investito bene il denaro oltre ad aver consolidato i conti della società capitolina. Ora spazio ai risultati del campo.

fichajes.com – Rafael Castro