Il Tornatora

Stadio Roma, Pannes: “Il 15 giugno la consegna del progetto”. Parnasi: “Procede tutto per il meglio”. Caudo: “Trovata la soluzione per la Roma-Fiumicino”

di Redazione

pannes

Al termine dell’incontro di oggi in Campidoglio tra Mark Pannes, Luca Parnasi, il Sindaco Ignazio Marino e gli Assessori Giovanni Caudo e Guido Improta. Alcuni dei protagonisti hanno rilasciato qualche battuta all’Ansa. Queste le loro parole:

Mark Pannes: “E’ andato tutto bene. E’ stato uno degli incontri programmati con il Comune. Lavoriamo assiduamente e in maniera seria con tutte le istituzioni. Confermiamo la data del 15 giugno (riferito alla consegna del progetto definitivo, ndr)”.

Luca Parnasi: “Confermo tutto, non c’è nessun ritardo: procede tutto per il meglio”. Prima di salutare con un mai sgradito: “Forza Roma”.

L’Assessore Giovanni Caudo: “E’ confermata la scadenza: la Roma consegnerà il progetto definitivo il 15 giugno. Avevamo in programma degli incontri cadenzati e da qui alla scadenza ce ne sarà almeno un altro: non emergono criticità particolari. E’ stata trovata una soluzione congeniale sulla Roma-Fiumicino che dà maggiore fluidità. Ci hanno illustrato le modifiche e le precisazioni nel passare dallo studio di fattibilità al progetto di fattibilità. Ci hanno inoltre chiesto di effettuare nuovi sondaggi sul terreno”.

L’Assessore Guido Improta: “Più si entra nel vivo della discussione e più il tasso di produzione aumenta. Si è parlato delle migliorie per lo svincolo della Roma-Fiumicino ma ci sono altri aspetti che stiamo valutando, energetici, trasportistici. Ci saranno una serie di approfondimenti che faremo nei prossimi giorni. La qualità progettuale si sta toccando con mano, molto più dell’inizio quando era solo una suggestione: il gruppo di progetto si è ampliato, sono state coinvolte tantissime professionalità sia italiane che straniere quindi è chiaro che tutto va a beneficio del progetto. Prossimo incontro? Tra una quindicina di giorni si farà un altro punto, nel frattempo si continua a lavorare”.