Il Tornatora

Stadio della Roma, Frongia (M5S): “Siamo favorevoli alla costruzione dell’impianto, ma contrari a questo progetto”

di Redazione

stadio-della-roma

Stadio della Roma, Daniele Frongia, Consigliere Comunale M5S e Membro della VIII Commissione Urbanistica Permanente, oggi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni della trasmissione Te la do io TokyoSiamo favorevoli alla costruzione dello Stadio della Roma, ma contrari a questo progetto. Questo progetto, infatti, consiste nella costruzione di un quartiere, in cui solo il 14% è occupato dallo Stadio. E’ un caso unico al mondo!“.

“Leggendo le proposte per quanto riguarda la viabilità, vengono previsti dei potenziamenti solo per l’entrata e l’uscita dallo stadio. Ma i pendolari – e anche gli stessi tifosi – da dove arrivano? Usciti dal tratto potenziato, troverebbero quello che trovano ora uscendo dall’Olimpico: traffico, imbottigliamento, problemi di parcheggio. Questo dicono le analisi di afflusso e deflusso”

“Siamo a Roma; abbiamo visto per i mondiali cosa accade con le opere pubbliche (non portate a compimento, soprattutto nei tempi). Da cittadino temo per le opere di prima urbanizzazione nella zona. A tale proposito,
è impensabile quello che ha detto Marino: ‘nel 2017, il primo colpo di palla di Totti nello Stadio’…”

“Un elemento ulteriore: si vuole creare un quartiere direzionale, quando abbiamo già speso 1 miliardo per il centro direzionale di Pietralata che non è ancora partito. E’ una manovra a perdere”.