Stadio della Roma, Zingaretti: “E’ stato un incontro cordiale, c’è voglia di collaborare. Aspettiamo che Roma Capitale ci mandi il nuovo progetto per verificare le procedure” – VIDEO

Pagine Romaniste (F.Biafora) – Al termine dell’incontro in Regione Lazio con James Pallotta, Nicola Zingaretti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti. Queste le sue parole:

“Ci ha fatto piacere questa seconda visita in pochi mesi, è stato un incontro molto cordiale all’insegna della piena disponibilità e voglia di collaborare, stiamo parlando di un progetto molto importante. Collaborare significa essere i garanti della legalità, del rispetto delle norme, e insieme avere anche la volontà di fare in modo che ci siano i tempi più brevi possibili, coniugando questi due aspetti. C’è grande attesa e grande impegno ed è giusto mantenere fermi questi due punti. Mantenere il rispetto delle procedure della legalità e farsi carico delle forme possibili della velocità delle procedura da fare. Su questo ci siamo sempre stati e confermiamo l’impegno di Pallotta. Ora restiamo in attesa che da Roma Capitale arrivi questo famoso progetto di cui si sta parlando e quando arriverà verificheremo insieme le procedure”.

Quali sono le scadenze?
“Le discuteremo quando vedremo le caratteristiche del progetto nuovo. Da circa 3 anni e mezzo dico sempre la stessa cosa, grande disponibilità ma le persone serie si esprimono quando hanno in mano le carte. Tra la società e Roma Capitale c’è un accordo di massima sulla presentazione del nuovo progetto, la cosa più seria da fare per la nostra istituzione è permettere che Roma Capitale lo riceva e faccia le sue valutazioni, entro il 5 aprile ovviamente”.

C’è la possibilità teoricamente si arrivi a una conclusione?
“Dipende da quando arriverà il progetto. Visto che l’altra volta abbiamo dato una proroga di 30 giorni e la mattina dopo è arrivato un parere negativo, dipende quando arriverà il verdetto e si faranno tutte le valutazioni del caso. Non lo dico in modo polemico ma con spirito di serietà”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti