Stadio della Roma, incontro in Campidoglio tra Baldissoni e Raggi. Il sindaco: “C’è la volontà di proseguire il progetto” – FOTO e VIDEO

Pagine Romaniste (Y.Oggiano) – Dopo aver assorbito tutte le vicende riguardanti lo Stadio della Roma, c’è adesso da capire cosa ne sarà dell’impianto. Questa mattina è andato in scena un incontro al Campidoglio tra il direttore generale giallorosso Mauro Baldissoni e il sindaco della Capitale Virginia Raggi. Si è discusso per fare il punto sulla situazione che riguarda l‘impianto dopo gli scossoni degli ultimi giorni. All’incontro ha partecipato anche Guido Fienga, Chief Operating Officer della società giallorossa.

LIVE 

Ore 13:00 – Il sindaco Raggi all’uscita dal Campidoglio rilascia alcune dichiarazioni ai cronisti presenti. Queste le sue parole:

Andrò in Procura come testimone per fare chiarezza su questa vicenda che mi vede parte lesa. Ricordo e preciso che la Procura ha già detto che non c’entro niente, per favore non iniziamo con il solito fango. Grazie”.

Ore 12:30 – La sindaca di Roma Virginia Raggi è stata convocata oggi in Procura a Roma come persona informata sui fatti per l’inchiesta sul nuovo stadio della Roma. Raggi verrà quindi sentita come testimone sulle procedure seguite per il progetto della struttura che dovrebbe sorgere a Tor di Valle e accertare i rapporti con Luca Lanzalone, ex presidente di Acea, considerato il ‘referente’ per il progetto. A riportarlo è l’agenzia Adnkronos.

Ore 12:25 – Anche Mauro Baldissoni ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

Abbiamo ritenuto necessario fare un punto con l’amministrazione per valutare quello che è successo negli ultimi giorni e quali sono i passaggi procedurali a nostra disposizione per salvaguardare il nostro progetto per il quale abbiamo lavorato per tanti anni”.

Ore 12:20 – Virginia Raggi ha dichiarato che verrà avviata immediatamente una verifica e che si vuole andare avanti con il progetto dello stadio della Roma nel solco della legalità. Queste le sue parole riportate dall’agenzia Adnkronos:

“Partiamo da quello che ha affermato la Procura di Roma ossia che gli atti della procedura apparentemente sono tutti validi, tuttavia per maggior sicurezza nostra, dei cittadini, dell’amministrazione e dell’impresa effettueremo una verifica e se essa darà esito positivo si potrà continuare con il progetto. Confidiamo nella Magistratura per tutto il resto. Vorremmo continuare a proseguire questo progetto nel solco della legalità. Questa verifica è ulteriormente garantista per un progetto che effettivamente è molto importante”.

Ore 11:55 – Da quanto trapela il sindaco Raggi ha voluto sapere dalla Roma se Pallotta fosse convinto a proseguire il lavoro per mandare avanti il dossier, pur in assenza dell’altro proponente. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Baldissoni ha dato la disponibilità della società, a patto che le verifiche richieste in questa fase siano fatte velocemente. Il tycoon americano infatti non intende aspettare un altro anno.

Ore 11:15 – Mauro Baldissoni lascia il Campidoglio, a breve il Comune pubblicherà un video con le dichiarazioni del dg giallorosso e del sindaco Raggi.

Ore 10:30 – E’ iniziato da circa 10 minuti l’incontro in Campidoglio tra la sindaca Raggi e il dg della Roma Baldissoni. Al momento non è prevista una conferenza stampa al termine del vertice.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti