Stadio della Roma, Raggi: “Speriamo che i tempi siano più brevi possibile. La città merita che tutto sia fatto per bene”

di Redazione

Virginia Raggi, sindaco di Roma, è intervenuta ai microfoni di Radio Radio ed ha parlato anche dello Stadio della Roma. Le sue dichiarazioni:

L’analisi dei flussi di traffico, a che punto siamo?
Stiamo aggiudicando per trovare il soggetto terzo che possa fare questi studi. Speriamo che i tempi siano più brevi possibile, Roma merita che tutto sia fatto per bene.

C’era stata una sottovalutazione dei proponenti…
Questo non lo sappiamo. Sarà un soggetto terzo, un soggetto tecnico, sarà pagato dal Comune di Roma ovviamente. Vogliamo rivedere e mettere una pietra tombale su questo tema perché sappiamo che nell’area dello stadio ci sarà il ponte dei congressi. Se è sufficiente per esaurire il flusso di traffico non servirà un altro ponte, altrimenti bisognerà trovare un’altra soluzione.

Se otterrete un certo tipo di valutazione si andrà avanti?
Certamente. Ora non mi posso pronunciare perché la magistratura ha messo in luce alcune ipotesi che potrebbero essere pericolose. Ora dobbiamo capire se erano gesti “goliardici”, passatemi il termine, oppure dovremo rimodulare tutto.