Stadio della Roma. Pallotta: “Il progetto è migliorato, è più accessibile. Stiamo rispettando il cronoprogramma”

Pagine Romaniste (F.Biafora) – Dopo aver disertato la partita di ieri all’Olimpico a causa di un malanno, la giornata di James Pallotta è stata fitta di incontri per quanto riguarda lo Stadio. Il Presidente ha avuto un meeting prima con la sindaca Virginia Raggi, nel pomeriggio si è recato in Regione per discutere con Zingaretti.

Queste le parole del tycoon rilasciate in mattinata:

“E’ bello ritrovarvi tutti qui. L’incontro è andato alla grande, è stato solo un incontro di cortesia. Penso che siamo tutti felici, non ci sono differenze rispetto a quanto ci siamo detti un paio di settimane fa. Siamo tutti contenti. Il Comune è stato grandioso, il progetto è migliorato, le modifiche apportate vanno nella direzione dell’eco compatibilità anche in termini di infrastrutture. Le torri sono state abbassate, non ci sono stati cambiamenti per lo stadio, siamo contenti di questo. La parte degli uffici ha un bell’aspetto. Presto ci incontreremo con la Regione. Avremo la prima pietra nei tempi stabiliti. Tutti i cittadini romani dovrebbero essere felici, o almeno l’ottantacinque percento dei romani dovrebbe esserlo (riferendosi alla superiorità cittadina della Roma sulla Lazio, ndr). Non siamo preoccupati dei tempi“.

Ecco le dichiarazioni dopo l’incontro in Regione:

La cosa simpatica di questa storia è che nulla è realmente cambiato dalla prima volta che ci siamo incontrati. E’ stato fatto tutto correttamente con il progetto, ogni singolo incontro che abbiamo avuto è stato positivo. Dalla parte della Regione c’è stato sempre un atteggiamento positivo, senza problemi. Oggi non è cambiato nulla, è stata un’altra riunione positiva. Da parte della Regione c’è sempre stato appoggio, non ci sono mai stati problemi. Dobbiamo ancora andare avanti con l’iter, dobbiamo solo aspettare che arrivi il progetto dal Comune e continueremo in questo modo. Il programma è lo stesso che è stato discusso negli ultimi mesi e non ci sono mai stati problemi. Stiamo rispettando il cronoprogramma. Sia Civita che Zingaretti sono stati incredibili per tutto il tempo. Non ci sono stati problemi qui“.

E’ la volta buona per lo stadio?
Sì, spero che la prima pietra venga posata entro la fine dell’anno e l’inizio del prossimo anno. Ci vorranno tra i 26 e i 28 mesi“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti