Il Tornatora

Stadio della Roma, Montuori: “E’ nostra intenzione portare a termine il lavoro. Appena sarà il momento giusto andremo in aula”

di Redazione

Luca Montuori, Assessore all’Urbanistica del Comune di Roma, è stato intercettato da Radio Radio a margine del convegno edilizia residenziale pubblica ad alta efficienza energetica ed ha parlato dello Stadio della Roma. Queste le sue parole:

Il punto della situazione sullo Stadio?
Noi siamo andati avanti perché l’inchiesta non ha riguardato le procedura, quindi era nostro dovere andare avanti continuando il lavoro che era stato avviato con l’osservazione della convenzione. Come diceva la Sindaca, è nostra intenzione portare a termine il lavoro, attendendo anche i risultati degli approfondimenti necessari rispetto ai fatti che sono emersi nell’inchiesta giudiziaria. Contiamo di chiudere tutto il nostro lavoro quando sarà il momento giusto.

Quando si potrà arrivare in aula? Quali sono i tempi?
Come sapete non è mio costume sbilanciarmi sui tempi, perché appena si dice una data diventa subito un pezzo di immaginario collettivo. Posso dire che stiamo lavorando con i proponenti, perché la convenzione è un atto contrattuale che vede parti al tavolo. Non mi sembra che ci siano questioni insormontabili o attriti, si sta lavorando per sciogliere tutti i nodi e appena sarà il momento giusto andremo in aula.

Possiamo dire di non essere pessimisti?
Io non lo sono, guardo agli atti.