Si è appena concluso l’incontro tra il Comune di Roma e l’AS Roma riguardo al nuovo stadio giallorosso, come riportato da Alessio Di Francesco su “X”. Durante la riunione sono stati esaminati tutti i fascicoli relativi al progetto, confermando l’impegno comune a rispettare i tempi previsti.

L’obiettivo resta la consegna del progetto definitivo entro le prossime settimane, un passo fondamentale per dare continuità all’iter burocratico e avviare le fasi successive della realizzazione dell’impianto. La collaborazione tra istituzioni e club si conferma strategica per portare avanti il progetto in tempi certi e trasparenti. Gli scavi, tuttavia, sono ancora fermi. Nonostante i ritardi operativi, si è comunque nei tempi per rispettare la scadenza e presentare il progetto definitivo entro la fine dell’anno.

Ecco la nota del Comune di Roma: “In merito alla realizzazione dello stadio della Roma nell’area di Pietralata, si è svolta oggi in Campidoglio – coordinata dal Direttore generale Albino Ruberti – una riunione con Assessori e tecnici dei Dipartimenti Urbanistica, Mobilità, Lavori Pubblici e Patrimonio di Roma Capitale e i rappresentanti della società giallorossa per fare un punto coordinato in vista degli ultimi passaggi amministrativi. L’incontro, durato un’ora e mezza, si è svolto in un clima molto positivo e ha confermato l’obiettivo condiviso di arrivare entro la fine dell’anno alla consegna del progetto definitivo dello stadio. L’iter amministrativo che ne seguirà consentirà di rispettare le scadenze Uefa che fissano per la fine del mese di luglio 2026 il termine dei processi autorizzativi per la candidatura dell’impianto ad ospitare incontri degli Europei di calcio 2032″.