Stadio della Roma, Cpi chiede incontro urgente al Comune

Un incontro urgente per chiarimenti è stato chiesto da Cpi Property Group al comune di Roma, in merito all’area di Tor di Valle, divenuta proprietaria dei terreni dell’ex ippodromo da tempo indicati come l’area per il nuovo stadio della Roma.

La richiesta e’ stata fatta da Giuseppe Colombo, Presidente di Cpi Property Group Italia. “Si tratta di un invito a fare chiarezza in una vicenda che si sta protraendo da tanto tempo – ha spiegato – dal momento che siamo proprietari dell’area con una convenzione in attesa di firma. Da parte nostra c’e’ la piena disponibilità a intavolare un dialogo costruttivo con tutte le parti coinvolte, al fine di non disperdere il lungo lavoro fatto fino a oggi ed anche per verificare i presupposti per poter portare avanti un importante progetto per Roma.”

I vertici di Cpi Property Group sottolineano l’importanza dell’incontro perché: “l’area acquistata è un’area urbana che attende di essere rigenerata da diversi anni, con una variante urbanistica già adottata e una convenzione pronta per essere firmata. La richiesta di avvio di un confronto operativo, oltre che rappresentare una legittima istanza del nuovo proprietario, è un concreto passo nella direzione di voler salvaguardare, in primis, gli interessi della Città anche nell’ottica di rimanere attrattiva per gli investimenti privati, anche d’interesse internazionale“. Lo riporta AGI.

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti