Stadio della Roma, Castaldo (M5S): “Bisogna avere la garanzia che siano fatte prima le infrastrutture e poi il resto”

Fabio Massimo Castaldo, Vice Presidente del Parlamento Europeo ed esponente del Movimento 5 Stelle, è stato intervistato da Radio Radio ed ha parlato anche dello Stadio della Roma. Queste le sue parole:

Sarebbe importante dare l’ok per un investimento importante come lo Stadio?
“E’ un investimento importantissimo che va concepito nel modo meno impattante possibile per il contesto e il tessuto urbano in cui va a innestarsi. Questo è stato un po’ lo sforzo fatto da parte nostra sin dall’inizio. Soprattutto pongo l’accento sulla mobilità e sui trasporti, è lì che si andrà a giudicare la bontà del progetto”.

Quindi prima le infrastrutture e poi il resto?
“Secondo me bisogna avere la garanzia che quel quadrante non venga a trovarsi sotto un peso che poi non potrà reggere bloccando l’intera zona”.

I ‘rumors’ sulle questioni societarie della Roma posso essere preoccupanti per la realizzazione del progetto?
“E’ fondamentale che le infrastrutture vengano realizzate per tempo e che non si arrivi alla situazione di avere prima l’opera e poi le infrastrutture per farla funzionare bene”.

Un progetto di questa portata e la riuscita di esso può anche influire sull’immagine del M5S?
“Aldilà dell’immagine nostra, che comunque resta una priorità a cui teniamo, qui quello che conta è non creare un senso di frustrazione ai cittadini e alla società giallorossa stessa che si troverebbe a dover gestire con grande difficoltà un progetto sul quale sta investendo tanto. Io credo che si possa realizzare bene nei tempie e soprattutto dotandosi delle infrastrutture necessarie. Credo che anche il Governo abbia la stessa sensibilità in questo senso”.

Perché oggi nel discorso del Sindaco non è stato dato il via libera al progetto?
“ Io sono a Bruxelles, non faccio il Sindaco di Roma “.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti