Il Tornatora

Stadio della Roma, Battaglia (SEL): “Regalo di Natale e opportunità importante per i tifosi e per la città, ma attenzione al trasporto pubblico”

di Redazione

Queste le dichiarazioni di Imma Battaglia, consigliera di SEL, rilasciate ai microfoni di Pagine Romaniste, a margine dell’AssembleaCapitolina che oggi ha discusso l’interesse pubblico dello Stadio della Roma: “Lo stadio della Roma è un’opportunità importante per rilanciare Roma a livello internazionale. Allo stadio bisogna accedervi in tutta sicurezze e con i mezzi pubblici, quindi l’opera deve andare in parallelo con tutti i lavori in ambito di trasporto pubblico, esattamente come avviene in tutte le altre città del mondo. Noi ci teniamo a ribadire che lo stadio è soltanto il 30% di tutte le cubature di cui si parla, ovvero di un’importante opera urbanistica che in questo momento non gode di un’ottima viabilità. Siamo comunque felici che qui a Roma si inizi un percorso che possa far rifiorire questa città, magari con la Roma che gioca a Tor di Valle la finale di Champions League.“.

Quando la votazione?
Sicuramente lunedì e sarà un’ottimo regalo di Natale per tutti i tifosi e per tutta la città. Noi chiediamo però che si monitorizzi tutto lo stato di avanzamento di questo grande progetto e far sì che venga svolta in armonia con la città e con tutti”.

F.B.