Squalifica ridotta ad un turno per Fonseca. Sarà in panchina per Roma-Milan

La Corte Federale d’Appello ha ridotto ad un solo turno la squalifica di Paulo Fonseca. Dopo l’espulsione rimediata nel match contro il Cagliari, il giudice sportivo aveva dato due giornate all’allenatore giallorosso, ma il ricorso presentato dalla Roma in merito è stato accolto parzialmente. Fonseca non sarà quindi in panchina per Sampdoria-Roma ma tornerà regolarmente per Roma-Milan.

Ecco il comunicato ufficiale:

“La Corte Sportiva d’Appello Nazionale, composta da Prof. Piero Sandulli Presidente, Avv. Lorenzo Attolico Vice Presidente, Avv. Maurizio Borgo Componente (relatore), Dott. Carlo Bravi Rappresentante A.I.A., ha pronunciato nella riunione fissata il 17 ottobre 2019 a seguito del reclamo n. 49 promosso dalla società AS Roma in data 10.10.2019 il seguente DISPOSITIVO:

il reclamo n. 49, proposto dalla società AS Roma avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara ed ammenda di € 10.000,00 inflitte al Sig. Rodrigues Fonseca Paulo seguito gara Roma/Cagliari del 6.10.2019 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n.56 del 08.10.2019) è parzialmente accolto e, per l’effetto, ridetermina la sanzione inflitta nella squalifica per una giornata effettiva di gara oltre l’ammenda di € 20.000,00″.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti