Sprint Schick. Ultimatum all’attaccante, oggi il confronto decisivo

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Decide Schick. La Roma ha fatto tutto quello che era nelle sue possibilità, il pressing di Monchi e Baldissoni ha portato la società giallorossa a un passo dall’attaccante ceco, ma manca ancora qualcosa. Manca il sì del giocatore, soprattutto quello dei suoi procuratori. La Roma è in attesa di una risposta dagli agenti, che ieri hanno riparlato anche con l’Inter. Ferrero aspettava un’offerta dal Paris Saint Germain, che non è arrivata. Alla fine sono rimaste in corsa solo Roma e Inter. Con il club giallorosso che ha due vantaggi (la possibilità di offrire più cash e l’alleanza di Ferrero) e due ostacoli (Satin e Paska). Ma nell’incontro di martedì tra Baldissoni e Romei sono state fornite tutte le garanzie economiche che fanno seguito all’accordo raggiunto sabato tra Pradè e Monchi: la Roma pagherà 6 milioni subito, altri 13 l’anno prossimo e il resto nei successivi 5 anni, per arrivare a 39. Se l’Inter non riesce a raggiungere il cash della Roma (6 milioni subito), Ferrero si ritiene libero da impegni e non avendo più il vincolo della clausola decide lui il destino di Schick. Con il quale si è messaggiato anche ieri, sottolineandogli la grande occasione che gli prospetta la società giallorossa.

ULTIMATUM – Il presidente della Samp è pronto a porre un ultimatum al ragazzo: o va alla Roma o resta in blucerchiato. Ferrero non può obbligare il giocatore ad andare in giallorosso, ma può decidere di tenerlo alla Samp. Oggi l’imprenditore cinematografico che ha il cuore giallorosso ripartirà da Ibiza, dove sta trascorrendo una breve vacanza con la famiglia, e rientrerà a Genova. Parlerà con Schick, spiegandogli perché lo scenario è cambiato e perché ora la soluzione migliore per tutti è quella della Roma. La speranza di Ferrero è di salire sull’areo per Fiumicino con il ragazzo già domani. Se dovesse essere convocato da Giampaolo per la partita di domenica se ne riparlerebbe lunedì.

LE COMMISSIONI – La Roma ha fatto tutto il possibile: ha pareggiato la commissione che l’Inter riconosce ai procuratori (secondo il metodo Sabatini) a 2,5 milioni, è partita da un ingaggio di 1,8 a stagione per il ragazzo, ma sta portando anche questo a 2,5, proprio come l’Inter. Mentre Romei aveva dato la parola all’Inter e Osti si era impegnato con Paratici, Ferrero ora si è messo in testa di chiudere con la Roma. Ma oggi può essere il giorno della decisione finale: dopo i colloqui di questi giorni, Monchi e Baldissoni incontreranno Satin e Paska a Montercarlo, in occasione dei sorteggi di Champions League. I contatti tra Roma e Samp sono proseguiti anche ieri, con telefonate tra Baldissoni e Ferrero e tra Pradè e Monchi. Anche il Napoli è tornato alla carica nelle ultime ore, ma Ferrero ha detto a De Laurentiis di essersi già impegnato con la Roma. Stessa risposta è stata data al Milan. La conclusione dell’operazione Schick sul filo di lana ha inasprito i rapporti tra Roma e Inter, che sabato si ritroveranno di fronte all’Olimpico in un clima non proprio amichevole.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti