Spalletti: “Troveremo un Milan agguerrito. Mercato? Non sarà facile migliorare questa squadra, sono fortunato”

roma-chievo_spalletti

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport in vista dell’ultima partita di campionato contro il Milan. Queste le sue parole:

Come arrivate alla gara col Milan?
Siamo in buona condizione fisica e psicologica, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. Ci stiamo allenando bene, ma è chiaro che troveremo un Milan agguerrito che vuole difendere la piazza e si vuole preparare al meglio per la Coppa Italia. Noi comunque vogliamo fare come sempre, i giocatori hanno una solidità mentale tale che difficilmente sbagliano atteggiamento. Poi si può anche perdere, però loro ricercano sempre la stessa cosa, me lo hanno confermato in allenamento.

Cosa la soddisfa maggiormente?
Veder giocare la squadra così. Durante gli allenamenti si provano delle cose e vedere che si gioca con velocità è la cosa che è più piacevole da ricevere. Sono cose che poi alle volte vengono proposte anche in partita. E riuscire a trascinare il pubblico è bello.

Sarri?
E’ un grande allenatore, l’ho seguito. Pensavo di averne viste di tutti i colori, ma lui ha saputo dare qualcosa in più e portare qualcosa di nuovo. Lo voterei come migliore dell’anno. Il Napoli gioca un bel calcio.

La prossima stagione? Il mercato?
Abbiamo dettato i pensieri da fare all’interno dello spogliatoio. Non sarà facile migliorare questa squadra, sono fortunato ha già qualità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti

CLASSIFICA SERIE A