Spalletti: “Ci sarà subito da spingere sull’acceleratore. Vermaelen? Sabatini è avanti con questa trattativa anche se per ora non si può dire che sia fatta”

allenamento roma spalletti

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Il mister toscano ha parlato del preliminare di Champions League con il Porto e di Thomas Vermaelen, difensore del Barcellona accostato ai giallorossi. Queste le sue parole:

Cosa ne pensi della cessione del Milan alla cordata cinese?
“Questi sono paesi che vanno alla conquista del mondo, perché si vede che la Cina e l’America, come la stessa Russia quando c’ero io, stanno investendo molto. Hanno sicuramente delle tracce da perseguire. Possono dare un contributo al nostro sport anche se penso che nel Milan il valore aggiunto sarà Montella, che è un bravissimo tecnico”.

Il Porto che tipo di squadra è?
“Loro sono una squadra forte che ha tradizione e qualità, oltre a uno stadio caldissimo. Ci sarà subito da spingere sull’acceleratore”.

Quali sono i giocatori più pericolosi del Porto?
“Casillas lo conosciamo. Hector lo vuole il Napoli poi Brahimi e Aboubakar sono forti. Anche Corona è molto bravo. Loro sono una squadra forte e noi dobbiamo essere al loro stesso livello”.

A che puntiamo siamo con la situazione legata a Thomas Vermaelen?
“Vermaelen è un giocatore con esperienza e qualità. Può iniziare l’azione da dietro e ha un grande spessore caratteriale. Questi calciatori qui sono abituati a giocare questo tipo di partite. Walter è avanti con questa trattativa anche se per ora non si può dire che sia fatta”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti