Spalletti: “Nacho? Noi dobbiamo completare il reparto difensivo. In questo tipo di mercato dobbiamo essere sempre pronti. Nelle squadre come la Roma bisogna avere sempre dei titolari fuori, vedi la situazione di Alisson e Szczesny”

allenamento-roma-spalletti di livio

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico toscano ha parlato di mercato. Queste le sue parole:

La Juventus sta per vendere Pogba per 120 milioni di euro. Diventerebbe il giocatore più pagato della storia.  A queste cifre una squadra alla fine è costretta a vendere…
Beh io direi di sì. Io penso che l’affare lo faccia la Juventus. Andando poi ad incassare questi soldi dovrà sostituire un giocatore fortissimo, anzi penso che andrebbe rimpiazzato. Di fronte a questa possibilità loro ci insegneranno quale sarà la soluzione migliore“.

Il Napoli è più forte con Higuain o con 4-5 giocatori che può prendere con la clausola di Higuain?
E’ lo stesso discorso di prima. Se i soldi sono quelli lì penso che possa essere ceduto. Dal mio punto di vista penso che il Pipita sia un tra i più forti centravanti se non il più forte. Può fare tutto, sarebbe una grande perdita. Ma le grandi squadre sono poi sempre pronte a sostituire i grandi campioni. In un mercato aperto così, diventa difficile trattenere un giocatore che vuole andare via. Si va poi a rischiare di limitare le performance del giocatore“.

E’ una risorsa avere due titolari come Szczesny ed Alisson?
Deve essere così. Nelle squadre come la Roma, come la Juventus, come l’Inter, come la Fiorentina, come il Milan e come la Lazio debbono rimanere fuori alcuni titolari in qualche partita“.

Nacho del Real Madrid come caratteristiche tecniche cosa può portare alla Roma?
Noi dobbiamo completare questo reparto e poi allo stesso tempo, in un mercato dove possono succedere dei colpi anche a preparazione inoltrata, bisogna essere attenti e pronti“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti