Spalletti: “Per l’Italia qualificazione meritata e collettiva, si vede la mano di Conte che ha lavorato su questa squadra”

spalletti

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole del tecnico giallorosso:

L’Italia? È una qualificazione meritata e collettiva, come stanno dicendo in molti. Conte ha creato un grandissimo gruppo, affiatato, ha lavorato su questa squadra, si vede la sua mano, è evidente che studia gli avversari, che ha un’idea di come vuole impostare la squadra. Non per niente è una qualificazione importantissima, abbiamo giocato contro avversari difficili, soprattutto il Belgio. Nella seconda partita un po’ meno bene, ma con la stessa sostanza difensiva, la stessa forza di carattere che ha sempre contraddistinto la nostra nazionale, siamo una squadra che quando indossa la maglia della nazionale ha un’energia importante. Vestirsi d’azzurro? Attraverso l’entusiasmo si determina convinzione e coraggio che già si intravede, basta vedere la partecipazione con cui si festeggiano i gol dei compagni, senza appunti alle scelte del tecnico. Ha parlato chiaro, ha coinvolto tutti verso un risultato che deve essere di tutti. Vuole la partecipazione del pubblico, sono già pronto“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti