Spalletti: “La squadra ha avuto un atteggiamento corretto, un buon allenamento. Siamo stati continui e attenti, cercando di fare le cose nonostante è stato un compito facile”

allenamento-roma-palestra-pinzolo_spalletti

Luciano Spalletti, mister della Roma, è stato intervistato da Roma TV al termine del match contro il Pinzolo vinto dai giallorossi per 16-0. Queste le sue parole:

Quanto è importante aver ritrovato il clima partita?
Si lavora per questo, i passaggi sono fondamentali come quello di ritrovare la squadra e far girare palla e nonostante la tanta acqua caduta la squadra ha avuto atteggiamento corretto, giocando palla a terra, un buon allenamento.

Abbiamo visto i giocatori col coltello tra i denti…
Loro sanno benissimo cosa li aspetta e quelle che saranno i loro obblighi di comportamento. Per essere protagonisti ci vuole carattere, disponibilità e sacrificio. Essere professionisti in tutti i sensi. L’inizio è stato corretto. Abbiamo una squadra di bravi ragazzi e penso che questo sia abbastanza facile per loro con la testa giusta. Se ogni tanto glielo ricordiamo ci sta di arrivare un centimetro più in la.

Emerson Palmieri può giocare a destra?
Si adatta un po’ di più. Secondo me è quasi impossibile fare giocare un sinistro basso a destra mentre viceversa ne ho visti tanti, uno su tutti Maldini, che si sono costruiti la carriera nella fascia opposta. Palmieri lo sa fare anche da basso e avendo tre terzini sinistri in questo momento qui è quello che si adatta meglio di tutti.

Che effetto le hanno fatto i giovani?
Gerson ha fatto vedere che si muove bene, ha un buon piede, è bravissimo nel trasferire la palla da compagno a compagno con velocità, sembra quasi non la tocca neppure dalla rapidità e dalla qualità di piede che ha. Bisogna vederlo in test importanti, è bellino a vedersi.

Oggi per la difesa lavoro inesistente. Qualche indicazione è arrivata…
Diventa fondamentale l’attenzione di prendere sul serio quello che passa davanti. La squadra è stata continua e attenta, ha cercato di fare le cose nonostante è stato un compito facilitato. Di volta in volta dobbiamo metterci qualcosa di più.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti