Spalletti: “Il derby di Roma mi ha dato moltissimo, ora sarà un privilegio vivere quello di Milano”

Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby di Milano. Queste le parole del tecnico di Certaldo sulla stracittadina meneghina:

SPALLETTI A INTER TV

Il primo derby milanese?
“Mi emoziona il calcio in generale, per me sarà un privilegio vivere questo derby come ho vissuto con trasporto quello romano. Milano è una città moderna e intelligente, che difende le proprie tradizioni. Questo è il derby dei milanesi e viverlo da protagonista mi arricchirà moltissimo e voglio godermelo fino in fondo”.

SPALLETTI IN CONFERENZA STAMPA

Sensazioni per il primo derby?
“Ne ho parlato ora a InterTV, per me sarà un grande privilegio vivere questo derby, ho già vissuto quello di Roma che mi ha dato moltissimo. Milano è una città moderna, intelligente, mi sembra voglia proteggere le proprie tradizioni e tra queste c’è il derby. Come numeri è il primo al mondo e questo dice il modo in cui viene preparato da tutta Milano. Il derby della Madonnina è il derby dei milanesi e mi arricchirà come successo con quello di Roma. Lo voglio vivere appieno, nella protezione di questa partita c’è anche la volontà di non lasciarlo in mano a chi vuole farne un proprio uso. Il derby è di tutti i milanesi ed è una forma bella, come altre qui a Milano che voglio conoscere bene”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti