Spalletti: “Bisogna dare un segnale forte e convincente, dobbiamo fare la Roma. Europa League? Partite importantissime”

allenamento-roma-spalletti

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport alla vigilia del match di Europa League contro l’Astra Giurgiu. Queste le parole del mister giallorosso:

Arrivate a questa partita con l’Astra in un momento difficile…
Avremo sicuramente un ambiente non contento per quello che è l’ultimo andamento in fatto di proposta della mia squadra, di conseguenza bisogna dare un segnale forte e convincente di vittoria e di gioco di squadra.

L’Europa League è un palcoscenico ideale per costruire la mentalità vincente che cercate?
Sì. Noi abbiamo fatto vedere che nel confronto dell’Europa alterniamo un po’ quella che è una prestazione al livello della squadra che siamo, a delle cadute di qualità proprio per le possibilità che abbiamo, di conseguenza sono partite importantissime per farsi un’esperienza, per farsi un livello dove non possiamo scendere al di sotto.

Che rischio rappresenta l’Astra?
E’ un rischio perché ha entusiasmo, ha vinto le ultime due partite, 2-0 fuori casa e 1-0 in casa, ha un allenatore abituato a cambiare, abituato a saper leggere i momenti, ha giocatori di livello internazionale, di conseguenza bisogna essere noi, bisogna fare la Roma e bisogna fare subito qualità dal primo momento che la palla viaggia.

Totti?
Ha un problemino dietro una coscia che penso sia stato risolto nelle ultime due sedute di allenamento. Oggi (ieri, ndr) ci sarà la prova definitiva se sarà a disposizione per essere usato dall’inizio oppure no.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti