Simplicio: “Segnare nei derby regala sensazioni fantastiche. Mi piace molto il modo di allenare di Ranieri”

Dopo essere cresciuto nel San Paolo, Fabio Simplicio si è affermato da calciatore in Italia, con le esperienze al Parma ed al Palermo, prima dei due anni in giallorosso. Dopo qualche stagione in Giappone, l’ex centrocampista della Roma ha lasciato il calcio e ora a 40 anni aspetta di ritagliarsi un nuovo ruolo. Intervistato nel programma “Taca La Marca”, in onda su Radio Musica Television, Simplicio è tornato anche sulla sua esperienza nella Capitale. Di seguito, alcune delle sue dichiarazioni:

I ricordi dei derby?

Ho avuto sensazioni bellissime in ogni derby giocato in Italia o in Brasile. Nel mio paese ci sono più stracittadine rispetto al campionato italiano. Ho avuto la fortuna di segnare nei derby sia italiani che brasiliani e sono state delle sensazioni fantastiche.

Il rapporto con Ranieri?

All’inizio i rapporti non erano eccezionali e non ero l’acquisto che lui voleva, poi mi ha conosciuto e mi ha rivalutato. Mi piace molto come allena ed è davvero bravo, parliamo di una persona umile e lo dimostra il mio caso.

Su Gerson.

Mi ha sorpreso vederlo giocare a centrocampo visto che da giovanissimo veniva schierato come esterno offensivo, forse questo può essere uno dei motivi della sua esperienza negativa a Roma. Oggi al Flamengo è uno dei calciatori più importanti, mi piace molto come sta giocando, ha grande estro ma allo stesso tempo riesce ad abbinare qualità ma anche tanta quantità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti