Leggo (F. Balzani) – La sosta di campionato non ferma il lavoro sul mercato. Anzi: in questi giorni la Roma sta accelerando per consegnare a Gasperini almeno due rinforzi già nei primi giorni di gennaio. Il via libera è arrivato direttamente dai Friedkin, soddisfatti sia della classifica sia del rendimento della squadra.

Il primo obiettivo resta Zirkzee. I contatti con l’entourage dell’olandese sono quotidiani e il Manchester United si è detto disponibile a trattare un prestito con diritto di riscatto. Per far spazio all’ex Bologna, la Roma sta valutando la possibilità di girare Ferguson in prestito all’Everton, l’altro club della proprietà americana.

Il club vuole poi regalare a Gasperini anche l’esterno sinistro richiesto già in estate. Le prime scelte sono Mathys Tel del Tottenham e Mika Godts dell’Ajax, entrambi valutati oltre 25 milioni e intenzionati a cambiare squadra. In questo caso a partire potrebbe essere Baldanzi, richiesto da alcune società di Serie A.
Per il futuro si continua a seguire Arevalo del Racing, che ha una clausola da 7 milioni. Contatti anche per Giovane del Verona e Yuri Alberto del Corinthians, ritenuto però troppo costoso.

Capitolo rinnovi: nessun dubbio su Cristante, mentre per Celik sono iniziati i primi colloqui. Il discorso Dybala è invece rimandato a gennaio.
La Roma si muove dunque su più fronti, mentre cresce l’entusiasmo in vista della ripresa del campionato.