Sì a De Rossi e Cataldi. La Juve blocca Bonucci

derossi italia

Il Tempo (S.Pieretti) – Tante novità nei ventotto convocati di Antonio Conte per il prossimo stage della Nazionale in programma a Coverciano: tornano Mirante, Marchetti, Ogbonna e Borini, ripescato il romanista De Rossi le cui quotazioni sono risalite dopo gli infortuni di Marchisio e Verratti, c’è a sorpresa il laziale Cataldi, per la prima volta in azzurro Izzo, Tonelli, Pavoletti. Tre giorni di allenamenti a partire da domani per convincere il ct. Lunedì 23 verranno annunciati i convocati per la seconda parte del pre-raduno in programma il giorno seguente. Otto giorni dopo l’allenatore azzurro annuncerà in diretta tv la lista ufficiale dei 23 prescelti per l’Europeo.

Conte ha deciso di rinunciare definitivamente ai suoi ex pupilli Pirlo e Giovinco. Mancano gli juventini e i milanisti – – impegnati nella finale di coppa Italia – a eccezione dello squalificato Bonucci. Ma la convocazione è diventata subito un caso: la Juve non è intenzionata a liberare il giocatore: lo stage non è inserito nel calendario ufficiale Fifa e il difensore è ancora impegnato con il proprio club, ultimo screzio tra Conte e la sua ex squadra.

Questo l’elenco dei convocati: Portieri: Marchetti (Lazio), Mirante (Bologna), Sportiello (Atalanta). Difensori: Acerbi (Sassuolo), Astori (Fiorentina), Bonucci (Juventus), Izzo (Genoa), Ogbonna (West Ham),Tonelli (Empoli). Centrocampisti: Benassi (Torino), Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), Cataldi (Lazio), De Rossi (Roma), De Silvestri (Sampdoria), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Jorginho (Napoli), Parolo (Lazio), Soriano (Sampdoria), Zappacosta (Torino). Attaccanti: Borini (Sunderland), Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pavoletti (Genoa), Pellè (Southampton).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti