Serie A, Verona-Bologna 2-1: Caprari e Kalinic rispondono ad Orsolini

Il Verona vivrà la sosta in tranquillità. Nell’anticipo della ventitreesima giornata di Serie A, i veneti rimontano il Bologna e lo condannano alla sconfitta per 2-1. La firma è di due ex Roma: Caprari prima e Kalinic poi. La formazione gialloblù sale al nono posto con 33 punti, -2 rispetto ai giallorossi di Mourinho

Chi parte meglio è la squadra di casa, subito impossessatasi del gioco con un asfissiante pressing e diverse occasioni. Il vantaggio, però, è di marca bolognese. Orsolini approfitta dell’errore in fase di stacco di testa di Gunter, che lascia così la palla a disposizione del sinistro al volo del 24enne rossoblù. Ed il pareggio. Al 38′ Caprari attacca perfettamente lo spazio sul primo palo e col tacco destro mette dietro Skorupski, altro ex giallorosso, l’assist di Lazovic. Nella ripresa il Verona ci prova più volte a cercare la via del vantaggio. Ci vuole un po’, quasi tutto il secondo tempo. Ma alla fine arriva: discesa di Tameze e testa di Kalinic (85’).

La squadra di Tudor si ripete così dopo la vittoria con il Sassuolo (2-4). Al rientro troverà la Juventus, attesa domani sera al Meazza dal Milan. Il Bologna, invece, subisce la seconda sconfitta dopo quella contro il Napoli (0-2). La prossima sfida sarà contro l’Empoli, avversaria domani della Roma (ore 18). Uscita agli ottavi di Coppa Italia, la squadra di Andreazzoli ha ceduto il passo all’Inter, che ai quarti troverà così la squadra di Mourinho.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti