La Serie A 2025-2026 riparte con Roma-Bologna, in programma sabato 23 agosto alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico. Sarà la prima partita ufficiale sulla panchina giallorossa per Gian Piero Gasperini, chiamato a dare subito un’impronta alla sua nuova squadra dopo le amichevoli estive. Di fronte ci sarà il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce da una stagione di alto livello e pronto a confermarsi tra le sorprese del campionato.

Gasperini dovrebbe affidarsi alla vecchia guardia e ai giocatori più in forma nei test estivi: in attacco il ballottaggio è tra Artem Dovbyk e Evan Ferguson, mentre sulla trequarti spazio a Neil El Aynaoui e Matias Soulé. In difesa è probabile l’impiego dal primo minuto di Daniele Ghilardi.

Le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, El Aynaoui; Ferguson.
Allenatore: Gasperini.
Indisponibili: Pellegrini.
Squalificati: Celik.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Vitik, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro.
Allenatore: Italiano.
Indisponibili: Holm.
Squalificati: Miranda.

Dove vedere Roma-Bologna:

La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport Uno, oltre che in streaming su NOW, DAZN (via app per smart TV, console e dispositivi mobili) e su Sky Go.