Questo venerdì sera è andato in scena il match di apertura del quattordicesimo turno di Serie A, in cui si sono sfidate Cagliari e Hellas Verona. 
La partita è stata per gran parte del suo svolgimento in grande equilibrio, con i padroni di casa con maggior controllo del gioco, ma con gli ospiti con le occasioni da gol più clamorose. Infatti i ragazzi di Zanetti possono recriminare anche per una sfortunatissima trasversa colpita da Lavovic da pochi passi dalla porta. Nell’ultima parte del secondo tempo sono stati i cambi a rompere il sempre più fragile 0-0. È Nicola ha trovare il bandolo della matassa: l’ingresso di Felici porta nuova linfa ai rossoblù, che si presentano più volte dalle parti di Montipò. Fino a quando dopo una grande combinazione è proprio Felici ha trovare l’assist vincente per il gol decisivo di Piccoli, il quarto in campionato.
Con questi tre punti i cagliaritani sorpassano la Roma arrivando a quota 14 punti, mentre i gialloblù restano fermi a 12, con 6 sconfitte nelle ultime 7 (l’unica vittoria proprio contro i giallorossi).

Foto: [Enrico Locci] via [Getty Images]