Serie A 2018/2019: c’è anche la Roma ad insidiare la Juventus

In seguito all’ultima giornata del campionato di Serie A è arrivata la pausa per far spazio alle nazionali e con questa è arrivato il momento per fare il punto della situazione delle varie squadre in lotta per lo scudetto.

L’ottava giornata di Serie A è stata un turno di “assestamento”: tutte le prime sei formazioni del campionato hanno portato a casa la vittoria e la classifica è rimasta pressoché inalterata.  La Juventus si trova ancora a punteggio pieno e resta la grande favorita per la conquista dello Scudetto 2018/2019. La formazione guidata da Massimiliano Allegri al momento conosce soltanto una parola: vittoria.  I bianconeri, infatti, hanno totalizzato 24 punti nelle prime 8 giornate con i quali continua la sua marcia inarrestabile. Ogni giornata aumenta la sensazione di imbattibilità per questa squadra che somiglia sempre più ad un meccanismo perfetto fatto di bel calcio. Se la formazione bianconera continua di questo passo, dovremmo adeguarci e fare le quote scudetto solo per la lotta al secondo posto. Al momento, infatti, la quota per l’ottavo scudetto consecutivo bianconero paga  a circa 1.20 volte la posta.

Per poter scommettere su una quota più interessante bisogna sperare in un calo della Juventus e guardare alle altre formazioni sulle quali è possibile scommettere anche utilizzando il bonus proposto da  sisal scommesseLa prima squadra da prendere in considerazione potrebbe essere il Napoli. Ancelotti sta modellando una squadra che alla bellezza sarriana aggiunge concretezza, buon senso e cinismo. Ciò che ne deriva sono le belle prestazioni e vittorie convincenti. Per la formazione partenopea la quota scudetto si aggira intorno a 6.50 volte la posta.

Altra formazione da guardare con attenzione è l’Inter, in netta crescita negli ultimi incontri. La squadra guidata da Spalletti ha trovato una certa continuità con i quattro successi di fila ottenuti in campionato contro Sampdoria, Fiorentina, Cagliari e Spal le quali hanno contribuito a produrre un leggero calo rispetto alle scorse settimane nelle quote sul vincente Scudetto 2018/2019.  Nelle quote scudetto, così come in campionato, l’Inter si conferma la terza forza del campionato a circa 12.00 volte la posta.

Lo stesso discorso di crescita deve essere, ovviamente, applicato anche alla Roma. Dopo il trionfo nel derby capitolino contro la Lazio e la conferma della buona forma fisica arrivata anche dalla trasferta di Empoli, la squadra di Di Francesco entra a pieno titolo tra le candidate al ruolo di anti-Juventus. La quota scudetto della Roma, però, resta ancora un po’ alta, a circa 25.00 volte la posta. Questa quota fa riferimento ad alcuni dubbi che permangono sulla reale competitività a lungo termine di questo organico, ma il tecnico giallorosso ci ha abituati bene, anche se intorno ci credono in pochi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti