Gara decisiva nel gruppo D delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. La Serbia, prima del girone, ospita la Georgia a Belgrado. Gli uomini del ct Muslin sono chiamati a vincere per staccare direttamente il biglietto per i prossimi campionati del mondo e tenere lontane Galles e Irlanda. Kolarov, punto fermo della nazionale serba, scende in campo dal primo minuto sulla fascia sinistra nel 3-5-2 dei padroni di casa.
Partita conclusa sul risultato di 1-0 in favore della Serbia, che ha sbloccato il match al 74′ grazie al gol di Gudelj. Il terzino della Roma, Aleksandar Kolarov, è rimasto in campo per l’intero arco della gara contribuendo a portare a quota 21 punti la propria nazionale che si è piazzata al primo posto del gruppo D, qualificandosi ufficialmente per il Mondiale in Russia. Al secondo posto, con 19 punti, c’è l’Irlanda che a sorpresa beffa il Galles al fotofinish sconfitto per 1-0.
Sırbistan'ın ilk 11'i: Stojkovic; Ivanovic, Maksimovic, D.Tosic; Rukavina, Gudelj, Matic, Kolarov; Ljajic, A.Mitrovic, Tadic.
— Bahisanaliz (@bahisanalizcom) October 9, 2017