Schmidt: “L’obiettivo minimo è arrivare secondi nel girone e qualificarci. Domani ci saranno in campo tutte le nostre qualità. Dovremo fare più attenzione in difesa ma giocheremo apertamente. Daremo il meglio per contenere Salah e Gervinho. Stiamo seguendo la Roma ma non posso dire uno che toglierei. Jedvaj ha dimostrato il suo potenziale, speriamo di riaverlo presto” – FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conferenza stampa all’Olimpico per il mister del Bayer  Schmidt e dall’attaccante Kampl che precede la sfida di Champions League contro la Roma. Queste le loro parole:

A Kampl: All’andata è stata una gara rocambolesca, cosa ti aspetti dalla gara di domani?
Possiamo giocare anche meglio della partita di andata. Dobbiamo avere coraggio.

A Schmidt: Domani giocherete col vostro solito stile offensivo?
Tutte le nostre qualità ci saranno domani in campo, noi lavoriamo in quanto gruppo sulla mentalità e sull’attitudine al gioco. L’obiettivo minimo è arrivare secondi nel girone e qualificarsi.

A Schmidt: Domani sarà una partita aperta come all’andata o più chiusa?
Quando le partite si giocano fuori casa sono diverse. Dovremo fare molta più attenzione in difesa, ma non giocheremo in maniera difensiva, avremo un gioco molto aperto e non ci chiuderemo.

A Schmidt: Non è rischioso giocare troppo scoperti vista la velocità di Salah e Gervinho?
Sappiamo perfettamente che la Roma ha dei giocatori importantissimi come Gervinho e Salah, teniamo in conto che ci saranno dei rischi adottando la nostra strategia offensiva, ma daremo il meglio per contenerli il più possibile.

A Schmidt: Nelle ultime due partite avete cambiato diversi moduli…
Ovviamente avremo diverse possibilità, ma prima bisogna calcolare il gioco, il tipo di partita e che ci sono giocatori alle prime esperienze.

A Schmidt: Ha visto le partita della Roma sia quando ha perso sia quando ha vinto? Chi toglierebbe alla Roma?
Si, ovviamente le abbiamo viste, stiamo seguendo la Roma, può capitare di vincere e perdere in periodi ravvicinati. La Roma ha buoni giocatori, ma anche noi abbiamo buoni giocatori, non posso dire uno che toglierei.

A Schmidt: Bender come sta?
Lo vedremo in campo presto.

A Schmidt: Hernandez sta migliorando?
Hernandez sta migliorando di giorno in giorno e ha fatto molti gol importanti in partite importanti per il Bayer.

A Schmidt: Hernandez e Dzeko decideranno il match di domani? Quali sono per lei le differenze tra Roma e Lazio? C’è il derby tra pochi giorni…
Entrambi i giocatori sono molto importanti per le due squadre, Dzeko viene da un infortunio, ma migliorerà appena si riprenderà completamente. Il gioco della Lazio e della Roma sono completamente diversi, la Lazio è una buona squadra, i giallorossi hanno un gioco più dinamico e spettacolare. Alla fine del campionato si deciderà quale sarà la migliore.

A Schmidt: Un giudizio su Jedvaj?
E’ un peccato averlo visto giocare poco in questo periodo visti gli infortuni. Quando ha giocato ha dimostrato il suo grande potenziale, speriamo di riuscire ad averlo in squadra il più presto possibile.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti