Schick segna in nazionale: «Sarò un po’ stanco dopo 12 ore di volo ma… Roma, per te ci sono»

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) Patrik Schick è pronto. E’ tornato al gol a tre mesi di distanza dall’ultima volta, quando realizzò una rete inutile contro il Torino in Coppa Italia. L’attaccante ha segnato un gol nella vittoria per 4-1 della Repubblica Ceca contro la Cina di Lippi, valida per la China Cup. Segnali positivi in arrivo direttamente dalla Cina, dove l’attaccante si trova con la sua Repubblica Ceca per affrontare la China Cup. Il centravanti della Roma è entrato nella ripresa e ha firmato la rete del 2-1. Un gol che dà morale dopo un periodo non molto felice per il giocatore più pagato nella storia della Roma. Un gol che aiuta a crederci. E ora l’ex sampdoriano spera di avere più spazio in giallorosso: «Mi piace giocare in un attacco a due, si adatta alle mie qualità». Oggi è previsto il suo rientro in Europa, da domani Di Francesco potrà lavorare con tutti i nazionali. Schick spera di avere una chance: «Dopo un viaggio di dodici ore sarò un po’ stanco, ma sarei felice di giocare con la Roma. Giocare o essere candidato per una gara è una cosa che piace a tutti».

OGGI TOCCA A ÜNDER – L’allarme per il giovane attaccante turco è rientrato. La distorsione al ginocchio sinistro che lo aveva costretto a saltare il primo impegno della Nazionale è stata superata e oggi Cengiz sarà in campo contro il Montenegro. Un buon segnale per le condizioni siche del turco e anche per Di Francesco, che nei giorni scorsi si era preoccupato per il giovane attaccante. I medici della Roma sono stati in stretto contatto con quelli della Nazionale. Ünder avrebbe voluto giocare anche contro l’Irlanda, ma il commissario tecnico Lucescu ha preferito non rischiarlo anche per i buoni rapporti con la Roma.

RADJA AI BOXNon c’è pace invece per Nainggolan in Nazionale. Il centrocampista ieri si è fermato nell’allenamento di rifinitura del Belgio in vista dell’amichevole contro l’Arabia Saudita. Il centrocampista della Roma ha infatti saltato la seduta per ragioni personali. Il permesso è stato accordato dalla Federazione. Nainggolan, rispetto alla vicenda, ha preferito mantenere la privacy e oggi sarà regolarmente a disposizione del ct Martinez. Alla Roma non risulta che ci siano altri motivi dietro l’assenza del giocatore in allenamento. Tutti i giocatori impegnati con le Nazionali saranno a Trigoria al massimo domani. Si tratta di Strootman, impegnato contro il Portogallo, poi Manolas (Egitto-Grecia), Dzeko (Senegal-Bosnia), Alisson (Germania-Brasile), Kolarov (Nigeria-Serbia), Fazio e Perotti (Spagna-Argentina) e degli azzurri Florenzi e Pellegrini contro l’Inghilterra.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti