Corriere dello Sport – E Parigi freme per lo scambio Pastore-Pjanic

Pastore_psg

Sotto alla Toue Eiffel si parla soprattutto di questo in chiave calcio mercato. Il Psg vuole Pjanic ed è pronto ad offrire Pastore. Così evidenzia oggi il Corriere dello Sport annunciando un tam tam mediatico non si arresta mai, tanto che nelle ultime ore i siti web francesi hanno rilanciato il possibile scambio tra i due.

La Roma a gennaio rispose che avrebbe accettato solo somme cospicue per lasciar partire il giocatore e alla fine il Psg “ripiegò” su Yohan Cabaye che finora non è riuscito a convincere.

C’è poi l’insoddisfazione di Pastore che gioca poco e soprattutto per interesse del Psg ecco che è ripartita la trattativa e i titoli annunciano che per il passaggio del Flaco alla Roma mancano ormai solo pochi dettagli. A far da tramite ovviamente ci sarebbe il ds dei giallorossi Walter Sabatini che conosce bene il giocatore e potrebbe aiutarlo a rilanciarsi, visto che fu lui nel 2009 a portarlo a Palermo.

 

Dalle parole ai numeri, quali sarebbero le condizioni perché questo scambio abbia luogo? La Roma, come ha già mostrato durante l’inverno, non si priverà facilmente di Pjanic, ma con la possibilità che oltre a Pastore possa arrivare anche un conguaglio monetario aprirebbe forse una discussione seria tra le due società.

 

Oltre al cartellino dell’argentino, il Psg dovrebbe aggiungere almeno altri 10 milioni di euro sul piatto, se non addirittura 15 per colmare la differenza.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti