Scambi, esuberi e videotape. Così la Roma prova a migliorare per fare felice anche Dzeko

Corriere della Sera (L.Valdiserri) – «Non è facile migliorare una squadra a gennaio, ma ci si può provare». Le parole di Edin Dzeko al termine di Roma-Samp, la partita del suo gol numero 114 in maglia giallorossa non sono dette a caso.

[inline]

La finestra invernale del calciomercato 2021 è iniziata ieri e si concluderà l’1 febbraio. Per la Roma, con il benestare di Fonseca, se ne occuperà il nuovo dirigente Tiago Pinto, sbarcato oggi nella Capitale, che sarà aiutato da Morgan De Sanctis. Le priorità sono due: un attaccante da schierare dietro a Dzeko e un esterno difensivo a destra.

[inline2]

I nomi più interessanti in avanti sono il brasiliano Bernard (dell’Everton) e il cavallo di ritorno El Shaarawy. Il primo ha il vantaggio di aver già lavorato con Fonseca allo Shakhtar Donetsk e potrebbe essere inserito in uno scambio con Olsen (valutato 6,5 milioni), che si è conquistato la fiducia di Carlo Ancelotti come riserva di lusso del nazionale inglese Pickford.

[inline3]

Per il ruolo di terzino destro la Roma si era mossa per prima su Bryan Reynolds, diciannovenne del FC Dallas: i suoi agenti, però, non hanno accettato la proposta giallorossa e stanno trattando con Juventus e Bruges. In alternativa piacciono Jeremie Frimpong del Celtic (20 anni, olandese) e Brandon Soppy del Rennes (18 anni).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti