Dopo una grande stagione al Pescara, per Matteo Politano è arrivato il momento del salto in serie A. Per farlo ha scelto la maglia del Sassuolo: “Sono felicissimo di essere arrivato qui, è una piazza importante con grande obbiettivi. Volevo ringraziare il Pescara che mi ha permesso di crescere e arrivare fin qui“.
L’esterno romano sembra essere perfetto per il gioco di Di Francesco: “Ho parlato col mister, posso giocare anche a sinistra, cercherò di metterlo in difficoltà per trovare i miei spazi. La concorrenza la vivo tranquillamente, per me è la prima esperienza. Sicuramente ho davanti due giocatori fortissimi, ma ce la metterò tutta per lavorare e ritagliarmi i miei spazi. Il metodo di lavoro è diverso da quello del Pescara, ma ho già giocato col 4-3-3 a Perugia, mi si addice“.
La stagione di Politano nella squadra abruzzese si è conclusa ad un passo dalla promozione in A: “C’è rammarico perché dopo una rincorsa per arrivare ai playoff, dopo aver centrato la finale, veder sfumare tutto per una traversa a un minuto dalla fine brucia. Ma l’importante per me è stato crescere e arrivare in serie A”.
(tuttosassuolo.com)