Sampdoria, Pradè: “Schick oggi ha cambiato la partita, è un grandissimo giocatore. Totti? Un uomo così di calcio sarà un grande dirigente”

Daniele Pradè, dirigente della Sampdoria, al termine della gara di campionato pareggiata 1-1 contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

PRADE’ A MEDIASET

La Sampdoria torna sul mercato?
Valutiamo l’entità dell’infortunio di Praet. E’ un calciatore forte, è internazionale, ha tutte le caratteristiche per essere uno da grande squadra.

Quanto vale Praet?
Senza dare prezzi, ha fatto una grande gara e viene poco esaltato.

La Juventus ha messo gli occhi su di lui?
Non c’è niente adesso. Partita intensa, di velocità, che è piaciuta al pubblico e che in Italia se ne vedono di poche.

Caprari e Zapata restano?
Non c’è nulla.

L’affare di Schick è stato venderlo?
No, entrambi. La Sampdoria che l’ha venduto bene e la Roma che l’ha preso. Oggi ha cambiato la partita, è un grandissimo giocatore. Ha avuto problemi fisici, l’adattamento in una grande piazza ci sta, parleremo di lui.

Totti?
L’ho trovato molto professionale, va dentro lo spogliatoio. Dovrà fare un percorso, il nostro è un lavoro di campo, di crescita anche per lui. Un uomo così di calcio sarà un grande dirigente.

PRADE’ A SKY

Il pareggio certifica che siete forti, ma due infortuni preoccupanti…
Sono due delusioni forti, uno perché eravamo arrivati, mancavano due minuti e mezzo e pensavamo di averla vinta. L’altro perché Praet è per noi un calciatore molto importante, anzi oggi gli ho fatto i miei complimenti. Difficilmente parlo dei singoli, ma lui per la Sampdoria sarà una perdita importante. Lo valuteremo nelle prossime 48 ore.

Avete ceduto 4 big sostituendoli benissimo…
Il mercato di gennaio è di riparazione e noi siamo contenti di quello che è stato fatto in estate. Vendiamo bene e cerchiamo calciatori adeguati al nostro tecnico, che è preparato e fa la differenza…

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti