Sampdoria, Osti: “Torreira? I nostri giocatori fino a giugno non si muovono. Il mercato di gennaio per noi è di secondo piano”

Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria, prima della gara di campionato contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

OSTI A MEDIASET

E’ un momento magico per Quagliarella, rinnova?
Ora siamo contenti che sta facendo quello che ci fa vedere ogni domenica, avremo modo di parlarne in futuro. A lui piacerebbe finire la carriera qui e sono attestati di stima che non vanno sottovalutati.

Torreira andrà in Italia o all’estero?
Non posso rispondere, non lo so. I nostri giocatori fino a giugno non si muovono, abbiamo dato fiducia a questo gruppo. Il mercato di gennaio per noi è di secondo piano, facciamo spostamenti di giocatori di altre categorie e siamo attenti sui giovani. Con questo gruppo però andremo avanti fino a giugno.

C’è stato un piccolo passaggio a vuoto nell’ultimo periodo…
Ho cercato spiegazioni e di capire che cosa fosse successo. La Sampdoria ha fatto tantissimo fino alla partita con la Juventus, dopo era meno brillante e sono mancati i risultati. E’ normale nell’arco di un campionato, la Sampdoria non si pone obiettivi precisi, per fare un bel campionato. Siamo contenti di dove siamo noi e speriamo di mantenerlo. Spero che la partita con la Fiorentina abbia ridato l’entusiasmo che ci era un po’ mancato.

Che succede intorno alla Roma? Che messaggio manda per ricostruire ai tifosi?
Ogni club ha degli obiettivi, loro lottano per obiettivi diversi. Questo tipo di programmazione a Genova si può fare, cerchiamo di comprarli, valorizzarli e rivenderli. Il nostro allenatore ci dà una grande mano perché da l’impronta anche se cambiano i giocatori. Il lavoro che fa la Sampdoria sarà più difficile farlo con le pressioni della Capitale e degli obiettivi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti