Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, con il figlio, si è recato ai Musei Capitolini, per accompagnare in una visita guidata i bambini di alcune Case Famiglia. “Chi ha fondato la Roma, quella cosa potentissima, ha scelto questo simbolo“, le parole del ds giallorosso davanti alla lupa capitolina.
Presente anche l’Assessore alla Scuola, Sport e partecipazione dei cittadini alla scuola di Roma Capitale Paolo Masini.
Sabatini: “Quello di oggi rientra tra gli impegni che Roma Cares ha assunto e porterà avanti nei prossimi anni. Spero che si abbia la giusta visibilità perchè le storie siano trasferite da uno all’altro per evitare che succedano cose come è successo questa notte l’aggressione a Yanga-Mbiwa fatto che ci rattrista, siamo molto rammaricati. Lui è un ragazzo sereno non ha voluto drammatizzare ed ha detto che non è successo niente. L’incontro di giovedì prossimo? Non attribuitegli troppo significato, è solo un incontro pragmatico come avviene tutti gli anni a fine stagione“.
Parliamo della conferenza di Garcia…
“Intanto mi sono già espresso ieri, poi qui mi sembrerebbe di svilire questa cosa che abbiamo fatto che è veramente importante, soprattutto per gente che non parla ai microfoni e che lavora molto dietro. So che la curiosità è dirompente, scusate poi io sarò in sala stampa fra qualche giorno quando ci saremo incontrati a Londra“.
Se la Roma potrà competere per lo scudetto anche iniziative di questo genere potranno avere più peso?
“Si, su questo ti devo dare ragione, se una squadra funziona funzionano anche le iniziative che fa“.
Garcia resta al 100%?
“Certo“.
Assessore alle Politiche Sociali di Roma Capitale Francesca Danese: “Abbiamo scelto una parte dei Musei Capitolini restituendo ai cittadini un pezzo della storia di questa città. Sono molto grata alla Fondazione perchè ha fatto tutto con molto garbo. E’ solo l’inizio, perchè ci sono altre iniziative che andranno avanti nei prossimi giorni. Lavoriamo per la costruzione dello sport per tutti, anche per le famiglie più bisognose, il lavoro di Roma Cares è fatto con molto garbo e silenzio. Con l’assessore Masini stiamo lavorando per portare lo sport anche nelle Case Famiglie“.