Sabatini: “Non vogliamo vendere Borini. Domani decideremo su Jung. Totti? Anche noi gli chiediamo la competitività. Rosa completa entro martedì”

Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dal ritiro di Riscone. Ecco l’intervista del dirigente giallorosso all’emittente satellitare:

Su Borini, richiesto dal Liverpool: “Abbiamo tanti attaccanti in rosa bravi quanto Borini. Non abbiamo intenzione di vendere Fabio, siamo in ascolto del mercato ma su Borini non abbiamo preso nessuna decisione”.

La Roma su Destro in caso di addio a Borini? “Siamo interessati al giocatore, però è in comproprietà tra Siena e Genoa. Per ora non siamo attori sulla scena, ma spettatori in prima linea”.

Sviluppi su Jung? “Ci piace, ma abbiamo anche altre piste da poter seguire. Domani prenderemo una decisione”.

Sulla conferenza di Totti, che ha chiesto uno sforzo maggiore alla società sul calciomercato: “Quelle di Francesco sono parole generose, lui parla per il bene che vuole alla società, alla squadra ed ai tifosi. E’ animato da questi pensieri e li trasforma in parole. Chiede grandi giocatori? Noi cerchiamo calciatori funzionali al progetto e all’idea del mister. Il capitano vuole una rosa più competitiva, e anche noi chiediamo a lui che aiuti la squadra ad esserlo. Totti e De Rossi saranno come sempre all’altezza, aiuteranno i ragazzi a farsi la loro strada”.

Su Zeman: “E’ un collagene per tutto l’ambiente, anche dal punto di vista tecnico. La scelta dell’allenatore non è stata facile, ma abbiamo preso Zeman quasi esclusivamente per questioni tecniche: pensiamo che ancora oggi sia un allenatore ultramoderno. Anche i suoi colleghi più giovani hanno descritto le grandissime qualità del boemo. Se riuscirà a confermarsi con questo gruppo, sono convinto che potremo fare bene”.

Gli acquisti di Tachtsidis e Bradley? La situazione di Bertolacci? “Ho promesso a Zeman che entro martedì la squadra sarà completa. Il mercato è in movimento, i giocatori in questo momento si spostano…”.

 

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti