Sabatini: “La mia esperianza a Roma è esaltante. De Rossi? Siamo fiduciosi”

Walter Sabatini, presente questa mattina al Park Hotel Mancini in zona Spinaceto-Eur, per l’assemblea organizzata dall’Airc e dalla Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio Club Italia, si è fermato a rispondere a qualche domanda rivoltagli dai cronisti presenti.

Non potevano mancare all’appello anche l’ex-presidentessa della Roma Rosella Sensi in veste di Assessore per la promozione alle politiche sportive della Capitale, accompagnata dalla Signora Maria ed il presidente dell’Airc Francesco Lotito.

Queste le parole del direttore Sabatini: “La mia esperienza a Roma è esaltante. Il cammino della Roma è ancora un pò così, fatto di qualche curva, qualche sbandamento, ma siamo soddisfatti perchè è qualcosa che sta crescendo bene. Si stanno affermando dei valori importanti sui quali abbiamo investito molto e a tal punto siamo molto fiduciosi. Luis Enrique-Heinze? Non è successo nulla“.

Sul mercato: “Noi ci dobbiamo confrontare con il mister per capire le esigenze attuali. Troveremo la maniera di sistemare altrove i calciatori non soddisfatti. Per Nico Lopez vanno formalizzate alcune cose, ma non credo ci siano problemi. Non credo torneremo sul mercato di gennaio. Van der Viel non è nelle nostre mire, nonostante sia un ottimo giocatore“.

Ancora su De Rossi: “E’ una priorità nostra e non solo rinnovare il contratto del calciatore di Ostia. Siamo fiduciosi“.

Roma-Lecce:E’ la partita più importante, pensiamo al Lecce“.

E infine su Calciopoli: “No comment, le sentenze sono di primo grado. Rispettiamo le persone coinvolte sino a quando non ci sarà un esito definitivo“.

Queste invece le parole di Walter Sabatini durante l’assemblea: “Quando i tifosi, gli sportivi, avranno voce, avranno forza, il calcio migliorerà sicuramente. La realizzazione degli stadi per le società saranno la salvezza del calcio. Dobbiamo riportare il livello di questo sport in Italia come un tempo. Non parlo della Tessera del Tifoso“.

Sabatini, concluso l’intervento, è uscito dalla sala con l’ex-presidente della Roma Rosella Sensi. I due hanno chiacchierato per alcuni minuti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti