Rassegna stampa – De Rossi: Sabatini apre le porte, il City preme. Totti ok, solo un’infiammazione. In arrivo il centrale

Ieri sarebbe dovuto essere il giorno di Federico Balzaretti, invece è stato Walter Sabatini a rubare la scena. Il direttore sportivo, a margine della conferenza stampa del terzino, ha fatto il punto sul mercato giallorosso. Il reparto difensivo verrà rinforzato a breve con l’acquisto di un centrale, promette il ds, che non esclude un’eventuale trattativa se arrivasse un’offerta irrinunciabile per De Rossi. Ipotesi Cassano rispedita al mittente, mentre per le operazioni in uscita, quelle da cui i dirigenti contano di accumulare un prezioso tesoretto, bisognerà aspettare alcuni giorni perché possano andare in porto.
Intanto la Roma può tirare un sospiro di sollievo sulle condizioni di Totti: i controlli effettuati ieri mattina a Villa Stuart hanno evidenziato un’infiammazione al tendine peroneo della gamba sinistra per il numero 10. Il capitano resterà a Roma e si metterà al lavoro per recuperare in tempo utile per la prima di campionato. Di seguito, ecco le notizie più importanti della giornata trattate dai quotidiani

DE ROSSI – “De Rossi è per noi certamente incedibile, ma ci sono cose nel calcio che non possono essere previste”. La Repubblica, che titola “De Rossi, dal City pronti 35 milioni. La Roma vacilla”, riprende le parole del d.s. che hanno riacceso le speranze di chi, Manchester City in testa, ha messo gli occhi sul centrocampista di Ostia. Gli inglesi sono pronti a investire 35 milioni per capitan futuro.
“De Rossi non è incedibile”, con questo titolo Il Tempo riporta le dichiarazioni di Sabatini che non chiude le voci di possibili importanti cessioni.

CASSANO“A volte ritornano: Cassano per Borriello? La Roma fa finta di nulla, il Milan tenta il goleador”, è il titolo della Gazzetta dello Sport sulla notizia trapelata ieri sullo scambio tra i due attaccanti, tema approfondito da Sabatini in sala stampa. Il quotidiano rosa specifica che la strada dell’eventuale ritorno di Cassano nella capitale è colma di paletti, mentre l’ipotesi di un nuovo approdo a Milanello di Borriello non è da scartare.
“Roma, vuoi Cassano? Quella telefonata per sbloccare Kaka”. Così il Corriere dello Sport svela il tentativo di mettere in piedi la trattativa sull’asse Roma-Milan. Un’idea, quella dello scambio, partorita da un intermediario (un agente Fifa vicino a Galliani) che sta tentando di riportare Kaka in rossonero. Prima il club di Berlusconi deve riuscire a liberarsi di un ingaggio sostanzioso: Cassano, appunto.

TOTTI“Totti sta bene. La Roma può sorridere” (Corriere dello Sport). Il quotidiano romano racconta la mattinata di controlli e visite cui si è sottoposto il capitano giallorosso, accompagnato a Villa Stuart da Vito Scala, Silio Musa e la moglie Ilary: la caviglia è solo un po’ infiammata, dopo una settimana di riposo e terapie tutto dovrebbe rientrare nella norma.
La Gazzetta dello Sport titola: “Totti, un pit stop che non preoccupa”. Un sovraccarico di lavoro a cui Totti non era più abituato da tempo, specifica il quotidiano milanese, perché Francesco in questo primo scorcio di stagione ha svolto tutto il ciclo di preparazione; ecco il motivo dell’infiammazione al tendine peroneo evidenziata dalla risonanza.

RHODOLFO – Il centrale individuato da Sabatini per consegnare a Zeman una rosa completa si chiama Rhodolfo, difensore venticinquenne del San Paolo. Il brasiliano vanta il passaporto comunitario, elemento determinante, e il d.s. è pronto a chiudere entro Ferragosto. “Sabatini: un centrale entro la settimana prossima”, titola Il Romanista. Altre strade portano a Uvini, sul quale nelle ultime ore è piombato anche il Bayer Leverkusen, e al giovane Kana-Biyik del Rennes.
Per le partenze di Pizarro, Perrotta e Borriello bisognerà aspettare ancora. Sul cileno è forte l’interesse della Fiorentina.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti