Mercato Roma. Sabatini a Londra nella sede del Chelsea. Chiesti 43 milioni per Nainggolan. Presente l’agente di Salah – FOTO

sabatini

ilcorrieredellosport.it (X.Jacobelli) – Stamford Bridge, lo stadio del Chelsea. Main reception, Ore 13.54 local time, le 14.54 italiane. Sigaretta fra le dita, Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma e suo massimo responsabile delle operazioni di mercato, parlotta con un agente di mercato. Argomento della conversazione: Radja Nainggolan, 28 anni compiuti il 5 aprile, centrocampista della Roma e del Belgio, sotto contratto con il club capitolino sino al 30 giugno 2020, ingaggio netto annuo 3,2 milioni di euro.

Oggi la missione londinese di Sabatini, non a Cobham, il centro sportivo dove si allena la squadra, ma proprio a casa Chelsea, Stamford Bridge. Nainggolan è il primo nome della lista rinforzi presentata da Conte agli uomini di Abramovich che non baderà a spese per accontentare il nuovo allenatore. La valutazione di Nainggolan oscilla attorno ai 35 milioni di sterline, al cambio attuale circa 43 milioni di euro. Al centrocampista verrebbe proposto un ingaggio annuo oscillante attorno ai 5 milioni di euro cui aggiungere i premi di rendimento.

Insieme a Sabatini avvistato anche Ramy Abbas, avvocato di Salah.

sabatini

foto @corsport

Come riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito, Ramy Abbas ha il mandato per trattare il centrocampista della Roma Nainggolan col Cheslea.

Walter Sabatini era a Stamford Bridge per ridiscutere col Chelsea le modalità di pagamento di Salah e per chiedere informazioni su alcuni giovani visti all’opera lo scorso anno in Youth League. Da Trigoria, è questa la spiegazione ufficiale al viaggio del direttore sportivo della Roma nella sede del Chelsea. Nessun accenno, ovviamente, alla trattativa in corso con i Blues per Radja Nainggolan. Il belga si sa è in cima alla lista della spesa stilata dal futuro manager, Antonio Conte, e consegnata nei giorni scorsi al presidente Roman Abramovich. Il cartellino del mediano è valutato 35-40 milioni di euro e, in caso di partenza, permetterebbe alla Roma di realizzare una plusvalenza netta di circa 30 milioni vitale sia per il bilancio sia per scongiurare altre cessioni importanti.

A rafforzare la tesi di un incontro di mercato legato anche al discorso Nainggolan c’è poi il fatto che ad accompagnare Sabatini a Londra c’era Ramy Abbas, avvocato che cura gli interessi di Salah e allo stesso tempo agente di mercato con in possesso il mandato per trattare in Inghilterra alcuni giocatori della Roma, tra cui proprio il belga. Secondo radio mercato, infine, il viaggio potrebbe essere associato alla volontà di Sabatini di discutere del proprio futuro lavorativo. Il dirigente è in uscita dalla Roma (ha rassegnato le dimissioni con un anno di anticipo) e ha cominciato a guardarsi intorno per valutare offerte e capire dove ricominciare.

ansa

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti