È Garcia il nuovo allenatore giallorosso

garcia

Tanti possibili nomi, ma nella girandola dei vari ipotetici allenatori, la Roma ha scelto Rudi Garcia, tecnico francese ex Lille, con la speranza di spezzare un trend a dir poco negativo.

Dopo la disastrosa sconfitta nella finale di Coppa Italia e l’esclusione dall’Europa per il terzo anno consecutivo, la Roma, ancora priva di allenatore, ha bisogno di certezze, a partire da una guida tecnica sicura, stabile, e che abbia soprattutto fiducia in tutto il management.

“Forza Roma. Non ho paura! Totti? il mio alleato”: queste le parole del nuovo allenatore.

L’accordo finale si è concluso ieri a Barcellona, terra neutrale, dove sono stati definiti  i termini del contratto: biennale, a 1,5 milioni di euro a stagione, con l’aggiunta di premi crescenti in proporzione ai risultati ottenuti e agli obiettivi raggiunti.

Dopo la messa fuori gioco di Franco Baldini, Sabatini è rimasto l’unico referente della società sul piano tecnico, trovandosi così a compiere da solo la scelta dell’allenatore. “Perché ho scelto proprio Rudi Garcia? Perché, due anni fa, sono rimasto così tanto sedotto dal gioco spettacolare del Lille che, contro ogni pronostico, ha vinto sia campionato sia coppa di Francia”.

Nel frattempo le prime dichiarazioni di Garcia a New York: “ora inizia una nuova pagina della mia vita professionale e sono molto fiero ed onorato di arrivare alla Roma. Siamo fieri di arrivare in questa grande famiglia e di venire qui per cercare di vincere dei titoli in questo grande club. E’ anche un riconoscimento della formazione degli allenatori in Francia e della federazione di calcio francese”.

Ora non ci resta che attendere l’annuncio, che avverrà giovedì 13.

 

Ilaria Viola

 

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti