Battere per 2-1 all’Olimpico il Midtjylland non ha pesato soltanto sulla classifica della Roma in Europa League, ma anche sul bilancio giallorosso. I tre punti hanno infatti incrementato in modo significativo il ricavo stagionale del club nella competizione.

Secondo quanto riportato da un portale specializzato, la società capitolina ha già toccato quota 16 milioni di euro. Un totale raggiunto sommando partecipazione alla coppa, market pool europeo e non europeo, posizione minima garantita nella League Phase e premi legati ai risultati (450.000 euro a vittoria e 150.000 a pareggio).

E le prospettive economiche potrebbero crescere ulteriormente. Il piazzamento nella League Phase inciderà molto, poiché tra il primo e l’ottavo posto è previsto un bonus da 600.000 euro. Tra il nono e il sedicesimo ne sono invece garantiti 300.000. A ciò si aggiungono i premi della fase a eliminazione diretta, decisamente più consistenti. Si va da 300.000 euro per l’accesso agli spareggi, a 1,75 milioni per gli ottavi, 2,5 per i quarti, 4,2 per le semifinali, 7 per la finale e altri 6 milioni per chi alzerà il trofeo.