Roma-Udinese: i numeri. Totti leader con 16 gol ai friulani

roma-udinese-totti

Stasera alle 20:45 va in scena la decima giornata di campionato con la Roma fresca capolista che ospiterà l’Udinese di Colantuono davanti al proprio pubblico.
Sarà l’ennesimo capitolo, il numero 89 della storia tra campionato e coppe, di una sfida ormai quasi storica della Serie A, con i due club che si ritrovano nella capitale dopo l’ultimo precedente datato 17 maggio 2015, quando i giallorossi si imposero sui bianconeri grazie alle reti di Nainggolan e Torosidis.

In attesa del fischio d’inizio della gara, ecco i numeri di Roma-Udinese da tenere a mente per prepararsi al match:

2, 54 – La media gol a partita delle sfide tra giallorossi e bianconeri finora disputate tra campionato e coppe.

3 – Le volte che i due club si sono finora incontrati nella decima giornata di campionato (1957, 2000 e 2009) con uno score che finora recita una vittoria, un pari e una sconfitta per la Roma.

11 – Le vittorie per 2-1 ottenute dai giallorossi sui bianconeri tra casa e trasferta, il risultato più volte verificatosi nei successi ottenuti dalla Roma nelle partite di campionato e coppa contro i friulani.

16 – Le reti segnate da Francesco Totti all’Udinese, il miglior marcatore giallorosso contro i bianconeri.

20 – Le occasioni in cui il club capitolino ha chiuso i 90 minuti di gioco senza subire reti nelle gare disputate in casa contro i bianconeri tra campionato e coppe.

25 – Le vittorie conquistate dai giallorossi nelle gare di campionato giocate a Roma.

97 – Le reti realizzate dalla Roma in tutti i precedenti giocati nella capitale contro i bianconeri.

88 – Il totale dei precedenti giocati tra i due club tra campionato e coppe.

1950 – L’anno in cui la Roma ha incontrato per la prima volta della sua storia l’Udinese con i capitolini che si imposero sui friulani per 4-1 con reti di Spartano, Lucchesi, Bacci e Andersson.

asroma.it

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti