Roma-Torino, l’assenza di Lukic pesa ma occhio al centrocampo

Pagine Romaniste (F. Palmeri) – Nell’ultimo turno prima della pausa per il Mondiale la Roma affronta in casa il Torino. I giallorossi sono alla ricerca della vittoria per chiudere in positivo questa prima parte di stagione. L’animo non è dei migliori, dopo la sconfitta nel derby è arrivato il pareggio al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Nello spogliatoio dopo le parole di Mourinho a fine gara sembra esserci un pò di tensione, inoltre c’è sempre da tener conto il fattore assenze. Lo Special One deve fare a meno di tre elementi importanti Pellegrini, Spinazzola e Wijnaldum.

Focus Torino 

I granata stanno attraversando un momento positivo. Nelle ultime quattro giornate di Serie A la squadra di Juric ha conquistato ben 9 punti. Da sottolineare però per il Torino è la differenza tra gare interne ed esterne: ha perso quattro delle cinque gare fuori casa disputate in Serie A da settembre, incassando 10 reti. Un fattore che va a favore dei giallorossi è quello di avere nei granata la preda preferita in campionato. La squadra di Juric è quella contro la quale i giallorossi hanno vinto più incontri in Serie A, ben 67.

I numeri dei granata 

Al momento il Toro si trova al nono posto in classifica a quota 20 punti, di questi: 11 realizzati in casa e 9 in trasferta. Punto di forza, e anche di grande qualità, è il centrocampo. I giallorossi dovranno stare attenti alla facilità con la quale i giocatori del Torino riescono ad aggredire con continuità l’area di rigore avversaria (pesa l’assenza di Lukic). Le reti realizzate finora sono 15 con una media di 1,07 a partita. I gol subiti sono 16: 4 in casa e 12 in trasferta. Due i giocatori da temere: Vlasic e Radonjic. Il secondo è anche un ex giallorosso, militò proprio nel settore giovanile romanista nel 2015 quando aveva 19 anni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti