Rassegna stampa – Roma, rebus portiere: Stekelenburg o Goicoechea? Intanto si avvicina il Catania

Intrigo portiere. Sarà questo il tema caldo degli ultimi giorni di mercato della Roma. Viste le difficoltà nel cedere i giocatori di troppo come Perrotta e Borriello, Sabatini sta valutando la possibilità di disfarsi dei sacrificabili Bojan e Stekelenburg. Ecco, proprio sul portiere olandese è partito ormai da tempo un balletto di voci più o meno veritiere. Sta di fatto che la Roma, come riportano Repubblica, Corriere della Sera, Il Tempo, Corriere dello Sport e Gazzetta, ha cercato e trovato un portiere, Mauro Goicoechea, che si dice pronto sbarcare in Italia per vestire la maglia giallorossa. L’uruguaiano è stato bloccato dal Danubio e si può prendere per circa un milione di euro. Un suo arrivo, vedrebbe Stekelenburg partire. In effetti sull’olandese resiste l’interesse del Tottenham e forse del Fulham. Ma di fronte ad un’offerta importante (5-6 milioni) la Roma che farebbe? Nonostante l’ultima stagione non positiva, Stekelenburg resta un portiere importante, una garanzia, anche se non entusiasma Zeman. Goicoechea, nonostante le referenze del boemo, sembra invece un bel punto interrogativo. Il dubbio verrà sciolto nelle prossime ore.

Lasciando il mercato, ci si proietta sul campionato. Domenica l’esordio della Roma in campionato contro il Catania. La Gazzetta dello Sport mette in evidenza i numeri sulle ultime partenza dei giallorossi alla prima in Serie A: non vince dal 26 agosto 2007 (2-0 a Palermo). Sono passati quindi cinque anni; nel frattempo la Roma ne ha perse due e pareggiate due. La speranza è che con il ritorno di Zeman si possa tornare alla vittoria, visto anche l’ottimo precampionato chiuso con 9 vittorie su 9.

Il Catania però è sempre un avversario da temere. La rosa è rimasta pressoché la stessa. I pezzi pregiati sono stati mantenuti. Il cambio vero è arrivato in panchina. Via Montella, per sua scelta, c’è Maran, reduce da un ottimo campionato col Varese. Al Corriere dello Sport, il neo tecnico etneo afferma: “Non temo la Zeman, il mio Catania può fare il colpo a Roma”. Sempre sul Corsport, da segnalare anche l’intervista al ct Cesare Prandelli che individua nei giallorossi la possibile avversaria della Juventus per lo Scudetto: “Il progetto Roma mi intriga, Zeman è una garanzia di qualità di gioco”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti