Roma-Siena: le pagelle

di Anna Giulia Ruggeri

LOBONT 6: Esente da colpe sul gol di Vitiello, è chiamato in causa un paio di volte. E risponde bene.

PERROTTA 5,5: Da terzino si limita a difendere, senza neanche troppe sbavature, ma è impalpabile in avanti. Dal 29′ st CICINHO s.v.

KJAER 6: Non demerita, salva l’ennesimo gol sulla riga e gioca con discreta personalità.

BURDISSO 5: Soffre troppo gli attacchi centrali in velocità di Brienza e Calaiò.

JOSE’ ANGEL 6: Parte piano poi ingrana la marcia. Spesso è costretto a tornare indietro per mancanza di alternative.

DE ROSSI 6: Da difensore aggiunto aiuta la difesa nei continui contropiedi del Siena.

PJANIC 5,5: A corrente alternata, esce spesso fuori dalla partita. L’unico sussulto nel finale quando sfiora il palo con un bel destro da fuori.

PIZARRO 5,5: Non riesce a giocare la sua consueta dose di palloni. Ma quando esce la squadra ne risente. Dal 1′ st GAGO 5,5: Due spunti degni di nota con altrettanti errori banali che innescano i contropiedi bianconeri.

TOTTI 6: Un grande lavoro da uomo squadra in fase di copertura e ripartenza. Ma è troppo lontano dalla porta per poter lasciare il segno.

OSVALDO 6: Si sblocca e firma il suo primo gol in maglia giallorossa. Gol facile da pochi passi, ma importante. Si fa notare per una conclusione di potenza nella ripresa.

BORRIELLO 6: Assist per Osvaldo e grande sacrificio. In una posizione di campo non sua. Dal 21′ st BORINI 5,5: Tanta voglia di cercarsi palloni e spazi. Spreca però una ghiottissima occasione, non servendo un pallone ad Osvaldo, tutto solo davanti al portiere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti