Roma-Sampdoria, Mihajlovic «Curve chiuse Roma? Mi mancheranno i fischi»

totti_mihajlovic_roma_lazio_548

GENOVA – Tutto pronto in casa Samp per la sfida contro la Roma. Il tecnico blucerchiato Sinisa Mihajlovic presenta così il prossimo impegno dei suoi: il tecnico serbo non vuole partire battuto, anzi: «Andremo lì per giocarci la partita. Non dovremo lasciarli giocare, o diventerebbe dura per noi. Se riusciamo a pressarli alti invece possiamo metterli in difficoltà. A Napoli ha faticato quando erano gli avversari a

gestire la palla. Finora non abbiamo mai vinto con una grande ma non ci fasciamo la testa e domani sera potrebbe essere l’occasione giusta per riuscirci. Noi comunque non cambiamo mentalità: andiamo a Roma per fare quello che abbiamo fatto. Il risultato è importante: ma conta di più la prestazione. E se giochiamo come abbiamo fatto, possiamo essere pericolosi. E’ quello che cerco di trasmettere al gruppo: ogni squadra ha pregi e difetti e tutte le partite si possono vincere. Cercheremo di fare una buona prestazione come contro Juve e Napoli. Garcia? La Roma è una di quelle squadre non abituate a difendersi: è una squadra che ha fiducia. Garcia e Benitez giocano per vincere. Scudetto? Non lo so, se la vedrano loro lassù, anche se mi piacerebbe essere coinvolto. Le curve chiuse a Roma? Mi mancheranno i fischi dei tifosi giallorossi».

 

DERBY – Un’assenza in attacco per parte per il tecnico che torna a Roma, dove ha vissuto avventure su entrambe le sponde del Tevere: «Se da loro Totti non giocasse, sarebbe una Roma differente ma sicuramente chi scenderà in campo potrà metterci in difficoltà. Anche se vorrei vedere in campo Francesco per affrontare una Roma al completo. Per questo penso che peserà di più l’assenza di Maxi Lopez. Un derby? No, quando sono alla Samp il derby è con il Genoa. Con la Roma e come con il Milan, saranno partite come le altre, che vorrei vincere. Ho giocato anche con la Roma ma senza dubbio sono rimasto molto più legato alla Lazio dove ho vinto molto». 

corrieredellosport.it

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti